Dibattito su lavoro e principi fondanti della Costituzione italiana mercoledì sera 13 aprile dal titolo “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro…precario?”. L’iniziativa, alle ore 21 presso il Teatro dei Segni (via San Giovanni Bosco 150), prevede gli interventi di Aude Pacchioni presidente Anpi, Veronica Marchesini di Nidil-Cgil e Greta Barbolini di Arci-Ucca.

Il dibattito farà da introduzione alla proiezione, con ingresso gratuito, di una selezione di cortometraggi vincitori del concorso nazionale “Obiettivi sul lavoro” promosso da Arci Ucca e Nidil Cgil nell’ ambito della rassegna modenese di cinema e libri “L’Italia che non si vede” che si conclude mercoledì 13.

La rassegna modenese è stata promossa da Ucca Nazionale e realizzata da Teatro dei Segni promossa da, Arci-Ucca, Nidil/Cgil, Anpi, Circoli delManifesto e Associazione Cinemanetwork, con l’obiettivo di dibattere e dare visibilità alle tematiche attuali del precariato in Italia.

Con il dibattito di domani sera Nidil/Cgil intende dare continuità a tenere alta l’attenzione su questo tema, e in particolare sulla condizionegiovanile, oggetto anche della manifestazione di sabato scorso 9 aprile “Il nostro tempo adesso. Liberiamoci dalla precarietà”.