Nei giorni scorsi, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, in collaborazione con agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, unitamente a personale della Polizia Municipale di Modena, ha svolto un controllo all’interno di un circolo privato, affiliato “Arci”, con sede in località San Damaso.

In particolare, nel corso delle verifiche, è emerso che all’interno del locale in questione erano presenti 654 avventori, dei quali 92 sono risultati essersi tesserati al circolo nel corso della medesima serata previo pagamento di una quota associativa.

Al termine del controllo si è proceduto alla contestazione a carico del presidente del circolo della violazione amministrativa di cui all’art. 68 co. 1 R.D. 773/1931 e art. 118 R.D. 635/1940 sanzionati dall’art. 666 co. 1 C.P. perché: “conduceva un locale denunciato quale circolo ma nel quale si verificava la possibilità di immediato ed indiscriminato accesso da parte di chiunque al pari di pubblico esercizio, in cui si svolgeva un trattenimento musicale con balli senza la prescritta licenza dell’Autorità”.

Nel corso del controllo, poi, sempre il presidente del circolo non è stato in grado di esibire il certificato prevenzione incendi previsto per i circoli dove si svolgono spettacoli di intrattenimento per un numero di persone superiore alle 100 unità.