E’ stato trovato agonizzante presumibilmente a causa di un avvelenamento il cane di Viola V., venticinquenne di Celle di Faenza (Ravenna) scomparsa da casa da sabato sera, dopo un animato diverbio con la madre. Dell’allontanamento si e’ occupata anche l’ultima puntata di ‘Chi l’ha visto?’.

L’animale non si trovava piu’ da mercoledi’ notte. In un primo momento si era ipotizzato che fosse stata la ragazza ad prenderlo, forse per condividere la fuga. Ieri pomeriggio un’ addetta del locale canile ha trovato la bestiola, un pastore maremmano, in zona via Emilia, non distante da un parco di Faenza nel quale di recente ignoti hanno avvelenato diversi cani con polpette abbandonate sul prato. Il pastore maremmano e’ stato portato nella clinica veterinaria di Russi, dove gli e’ stata riscontrata una forte emorragia toracica. La madre di Viola e’ gia’ andata a visitarlo.

Proseguono intanto le ricerche della giovane. L’ultima traccia di lei e’ quella fiutata giovedi’ notte da un cane di un’unita’ cinofila di soccorso su un sentiero che porta a un’ impervia zona di collina del Casolano. Il gruppo di ricerca, formato da una cinquantina tra volontari e forze di sicurezza, ha setacciato invano una vicina cava. Gli amici della giovane hanno lanciato un appello agli appassionati di mountain bike che frequentano la zona affinche’ forniscano eventuali elementi utili a rintracciare la giovane. Martedi’ la polizia provinciale aveva ritrovato lo scooter della venticinquenne abbandonato nella frazione di Zattaglia.