Anche il tenore Matteo Macchioni ha tutti i crismi per partecipare alla Cena dei Veterani dello Sport che si terrà martedì 3 Maggio presso lo Sporting Club di Sassuolo. Macchioni è campione in una disciplina, quella del canto lirico, che in quanto a preparazione, talento e caparbietà non ha nulla da invidiare a quello che serve per fare strada nel mondo dello sport. Ecco allora che la Sezione sassolese della UNVS ha deciso di invitare il fenomale artista, affermatosi ad ‘Amici’ di Maria De Filippi, per fare festa insieme e ragionare sui valori che accomunano discipline solo all’apparenza lontane.

La serata del 3 sarà anche occasione per celebrare alcune “premiazioni sassolesi”: alla carriera al grandissimo Giancarlo Corradini, campione d’Italia nel mitico Napoli di Diego Armando Maradona; alla giovanissima Marta Bellucco, campionessa regionale di Tennis proprio per i colori dello Sporting Club; a uno studente sassolese meritevole sia sui libri che nello sport.

Ricordiamo che la sezione sassolese dei Veterani dello Sport è intitolata a “Giulio Cantelli” e tra i suoi soci celebri ha anche i campioni dell’automobilismo Andrea Bertolini, Andrea Montermini e Fabrizio Giovanardi.