E’ stata ricevuta questa mattina in Municipio dal Sindaco Luca Caselli e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Orienti, la classe IV A della scuola primaria San Giovanni Bosco di Sassuolo che, coordinata dalla docente Tina De Falco ha vinto il primo premio del concorso fotografico “Il linguaggio del corpo”, indetto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero della Pubblica Istruzione per l’anno scolastico 2010/2011.

La IV A delle San Giovanni Bosco si è aggiudicata il primo premio grazie ad un lavoro che è incentrato su Montegibbio, dal titolo “Allucinazioni di un paesaggio”.

Queste le motivazioni della Giuria: “La Commissione ha rilevato come i contributi presentati siano di grande originalità e testimoniano un rapporto dinamico e creativo con l’ambiente di appartenenza, particolare attenzione alla valorizzazione del contesto paesaggistico – culturale attraverso l’elaborazione di un ricco dossier, si è apprezzato in particolar modo il percorso didattico che ha coniugato magistralmente la creatività degli alunni e la loro percezione del territorio. Innovativi e molto originali sono risultati i contributi fotografici”.