Giovanissime, ma brave al punto da meritare la qualificazione ai Campionati Italiani Uisp e la finale ai Regionali FIHP. Con quattro atlete la Junior Sacca Modena centra uno dei suoi obiettivi stagionali, “Il merito però – fa sapere lo staff tecnico del gruppo sportivo modenese – è tutto loro: per l’impegno profuso durante ogni competizione agonistica”.

Il verdetto è arrivato in occasione delle prove di campionato Regionale disputate nel corso del fine settimana appena trascorso. In pista presso la palestra Valli a Modena, la prima a staccare il biglietto per accedere ai Campionati italiani Uisp cat. Piccoli Azzurri, è stata Alessia Leonelli. Danzando sulle note di “Speed” è riuscita in un’esecuzione quasi perfetta dell’esercizio libero, a classificarsi terza. Alla prova di Leonelli, ha fatto seguito quella della brava Matilda Logli, 9° posto per lei e l’11esima posizione di Giorgia Barbieri. Quest’ultima, durante le gare del mattino è riuscita a qualificarsi sempre per i prossimi Italiani di categoria, anche negli esercizi obbligatori, giungendo ottava al termine di una bella prova.

Positivo il bilancio del fine settimana sportivo anche per Sofia Malgoli, altra giovanissima sempre in pista per la Junior Sacca, ma al palahockey di Reggio Emilia. Per la modenese, al termine delle semifinali del campionato Regionale FIHP categoria Giovanissimi, è arrivato il 16° posto – 50 erano le atlete in gara. Piazzamento che le ha permesso di accedere alla finale regionale.