E’ stata ricevuta in Municipio, lunedì pomeriggio, la squadra dell’LB Volley Sassuolo che, oltre ad aver conquistato nel febbraio scorso la Coppa Emilia, ha recentemente conquistato la promozione nel campionato di serie B2 maschile.

Ad accoglierli in sala Giunta c’erano il Sindaco Luca Caselli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Orienti e l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri.

“Sassuolo è una terra dalla fortissima tradizione pallavolistica – ha detto Barbieri – che, dopo i fasti della serie A e della Coppa Italia con l’Edilcuoghi, gli anni della serie A1 femminile, ha visto la presenza di un vero e proprio vuoto in questo sport a livello professionistico. L’Lb Volley Sassuolo maschile sta, gradatamente ma inesorabilmente, colmando questo vuoto riportando il nome della nostra città nel ruolo che le spetta nel panorama pallavolistico nazionale, dando lustro e onore sportivo, ancora una volta, alla nostra Sassuolo. L’Amministrazione comunale non può che ringraziare i ragazzi, i tecnici e la dirigenza: nel prossimo campionato contiamo di essere ancor più vicini per ambire assieme a nuovi traguardi sportivi”.