Lo dico con rabbia, con amarezza, con grande delusione, questo primo cittadino di oggi, francamente, non mi ispira più molta fiducia e probabilmente non ispira piu’ fiducia a tanti suoi elettori, visto che è stato sconfessato da una buona parte dei suoi elettori, basta prendere in considerazione i tantissimi voti che ha perso il PDL alle ultime elezioni regionali rispetto alle precedenti amministrative a differenza della Lega Nord che è cresciuta in maniera considerevole, grazie al brillante lavoro di segreteria e di tutti militanti/sostenitori.

E’ abbastanza evidente che questa sfiducia deriva probabilmente dalla scelta di Caselli di non rispettare gli accordi elettorali con gli alleati/elettori e di non rispettare gli accordi di programma.

Sono trascorsi quasi due anni dal suo insediamento, ma fino ad oggi non c’è nulla di interesse o di buono per il nostro paese, Caselli ha fallito su tutti i campi, soprattutto quello “leale-morale”.

Non c’è nulla di peggio dello spettacolo che sta dando l’illustre cittadino a Sassuolo quando si legge sui giornali che vuole la “testa” di un suo alleato e quando sbandiera la conquista di due “soldati” di un altro reggimento suo alleato.

Etica e politica, con l’avvento di Caselli, si possono scrivere forse solo con la minuscola.

Un leader che, con tutti i poteri e privilegi che dispone, non riesce neppure a fare un mezzo tentativo per risolvere almeno una vicissitudine che attanaglia il sistema paese, a mio avviso, dovrebbe essere condannato all’uscita di scena immediatamente.

Il culto della “personalita’”, l’esigenza della “comunicazione-visibilita’ “ non riusciranno mai a coprire i risultati mediocri e quel “FARE NIENTE” che sta affossando il paese.

Fare sontuose feste e stare incollato a facebook, mi appare l’ennesimo, maldestro tentativo di far finta di lavorare, confondere, mescolare le carte per tentare di scacciare la realta’, inventando un Sassuolo fantastico nel quale tutti i cittadini sono contenti e soddisfatti.

Sono pertanto molto preoccupato di questa situazione perche’ abbiamo forse un paese destinato ad essere amministrato da un leader che è forse troppo disinteressato dei reali problemi sociali-economici di Sassuolo.

(Mauro Guandalini, Segretario della Lega Nord di Sassuolo e Consigliere Comunale)