Sono numerosi gli appuntamenti che “Sassuolo che vive” offre domani, venerdì 27 Maggio.

Al Centro per le Famiglie di via Caduti sul lavoro, 24 alle 16,30 continuano “I Venerdì di Maggio, artisti all’opera al Centro per le Famiglie: pitture con diverse tecniche e diversi colori”.

In palestra alla parrochia di Braida, dalle ore 20, Torneo di Pinnacolo, a cura dell’Associazione Avis.

In occasione del 150° dell’Unità d’Italia, all’ Auditorium Bertoli prosegue il ciclo “Le Interviste impossibili,La nuova borghesia postunitaria: lo storico Natale Cionini e la pianista Marta Malatesta Borsari, a cura dei Servizi Culturali”.

Alla Biblioteca Cionini alle 17,30 conferenza in Livestream “Tra Stato e Chiesa: l’Italia dei Cattolici” con Luciano Guerzoni( presidente fondazione “Ermanno Gorrieri” ) e Alberto Melloni (Università di Modena e Reggio Emilia).

Infine il Friend’s Date, a cura dell’Associazione Vittime della Strada. Alle 19 in piazzale Roverella incontro aperitivo sul tema “C’è ancora amicizia nel mondo?” con Davide Rondoni e Francesca Fialdini. Alle 20 all’Osteria del Gallo Azzurro si terràm “Tott a l’ustaria a canter in allegria” , incontro in osteria con canti e letture dialettali, su prenotazione allo 0536.810660/882160.

Infine alle ore 21 l’iniziativa prosegue in Piazza della Rosa con un Contest musicale con gruppi giovanili sassolesi.