Parte oggi, 27 maggio, un lungo fine settimana che vedrà in pista, su diversi campi di gara, dieci atlete della Junior Sacca. Il via questo pomeriggio a Calderara di Reno dove Valentina Scaglioni sarà tra le pattinatrici che si contenderanno il titolo tricolore nella categoria divisione nazionale A FIHP, specialità obbligatori.

Gli impegni agonistici delle pattinatrici della società modenese proseguono sabato e domenica. Tre gli impianti che ospiteranno le gare. A Lugo, in provincia di Ravenna, dove si svolgeranno le gare per la categoria Esordienti FIHP a difendere i colori della Junior Sacca saranno Giorgia Barbieri, Matilda Logli e Alessia Leonelli, impegnate negli esercizi liberi e obbligatori. A Bologna, Giorgia Leonelli sarà in gara sabato nella categoria Novizi UISP, mentre domenica Letizia Gavioli, Sofia Malagoli, Gaia Bisanti e Arianna Ferrentino gareggeranno per la categoria Novizi Giovani.

Infine, a Nonantola dove domenica è in programma una tappa dei campionati regionali UISP, categoria Formula, sarà in gara Valeria Annovi.