Tre posti in finale conquistati: è il bilancio, positivo, di questo fine settimana che ha impegnato su più fronti le atlete della Junior Sacca Modena. Pur senza podi, spicca tra i risultati il quarto posto di Valentina Scaglioni ai campionati nazionali FIHP, divisione nazionale A specialità obbligatori, svoltisi a Calderara di Reno.

Solo una manciata di decimi di punto ha separato Valentina dal podio: la giovane modenese, già campionessa regionale di combinata in questa categoria, ha di poco mancato il terzo posto ma non ha nulla da rimproverarsi per un risultato comunque prestigioso, ottenuto affrontando 38 agguerrite concorrenti. Prossimi impegni per Valentina Scaglioni saranno i campionati italiani UISP a giugno, sempre a Calderara di Reno, e i campionati italiani FIHP per gli esercizi liberi che si svolgeranno a Mirandola a luglio.

Accesso ai campionati italiani anche per la categoria Novizi Giovani, con tre atlete su quattro che hanno centrato le posizioni utili per disputare i nazionali. Sofia Malagoli, Gaia Bisanti e Arianna Ferrentino, classe 2003, erano impegnate nel campionato regionale UISP di categoria a Bologna, e proprio il capoluogo felsineo ospiterà la gare che valgono per il titolo nazionale il prossimo giugno.