“Oltre diciottomila persone sparse in tutto il centro cittadino, più di seimila nella sola piazza Martiri ad assistere ad un concerto unico e coinvolgente: un’immensa emozione”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta la Notte Bianca 2011 che, ieri sera, ha coinvolto tutte le vie e le piazze del centro cittadino.

“Piazza Grande era gremita – prosegue il Sindaco – e gli artisti sul palco hanno voluto ringraziarla dando il meglio di loro stessi. Non solo musica, però: la stessa piazza Garibaldi ha visto tantissime famiglie accompagnare i più piccoli ai gonfiabili e ai giochi pensati e realizzati per loro; per non parlare poi di piazzale Della Rosa e del Palazzo Ducale: la visita ‘mascherata’ alla delizia estense ha registrato il tutto esaurito petr la prima di un vero e proprio spettacolo, meraviglioso e coinvolgente. In ogni angolo di Sassuolo si respirava aria di festa – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – ogni bar, ogni pubblico esercizio ha tenuto aperto oltre il normale orario di chiusura portando esibizioni live o dj set e contribuendo in questo modo a rendere ancor più grande la Notte Bianca sassolese; a tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento”.

“E’ stata davvero una grande emozione durata l’arco di un’intera serata – chiosa l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – ancora una volta Sassuolo ha dimostrato a tutti di essere un’immensa città. La notte bianca, infatti, era al cento per cento sassolese: i meravigliosi musicisti che si sono succeduti sul palco in piazza grande, i fantastici tre presentatori che hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo: tutti quanti sono e restano un immenso patrimonio per la nostra città. Una Notte Bianca, realizzata dai sassolesi per i sassolesi, con i sassolesi: a tutti coloroi che da oltre un mese lavoravano a questa iniziativa, agli uffici, a chi ieri mattina alle cinque era in piazza per iniziare a montare il palco, per poi smontarlo nuovamente quando tutti se n’erano andati – conclude l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – a chi si è esibito ed a chi è rimasto dietro le quinte: un grazie grande come il loro cuore”.