Il Kona Cimone Bike Park, l’area interamente dedicata alle discipline gravity della mountain bike (down hill e free ride), si arricchisce di un nuovo spazio: l’ “Happy Bike Park” per bikers in erba o alle prime armi. Collocato a Passo del Lupo l’area presenta percorsi, ostacoli e strutture adatte ai bambini che iniziano ad andare in mountain bike. L’accesso alla nuova area è gratuito; qui i bambini sono assistiti dal personale qualificato della Scuola Cimone Mtb. L’inaugurazione dell’ “Happy Bike Park” si terrà nella mattinata di sabato 2 luglio. Per i bambini che vogliono prendere lezioni con il maestro c’è anche un pacchetto giornaliero del costo di 64 euro (49 euro per la mezza giornata) comprensivo di bike pass, 2 ore di lezione con il maestro e il noleggio di una bici Kona, con casco e protezioni.

Intanto, la stagione delle due ruote grasse in luglio entra nel vivo. Sabato e domenica saranno in funzione gli impianti di risalita del Cimone dotati di carrello porta bici, con orario continuato dalle 9 alle 18. Saranno in funzione la seggiovia Sestola-Pian del Falco, la seggiovia del Lago della Ninfa e la funivia Passo del Lupo – Pian Cavallaro In funzione anche la navetta che collega Pian del Falco con Passo del Lupo. Il bikepass giornaliero costa 19 euro; il mattiniero ed il pomeridiano 10 euro, il bikepass per due giorni 34 euro.

Il pacchetto “Akkiappa la bici” è valido per tutti i fine settimana dal 10 giugno al 25 settembre ed è rivolto agli appassionati di mountain bike che vogliono vivere un weekend di adrenalina sugli innumerevoli tracciati del Cimone Bike Park. Tante le proposte anche per i bikers che vogliono pernottare anche il venerdì sera o intendono passare una sola giornata sui percorsi del Cimone. Informazioni e prenotazioni: 0536/325586 info@vallidelcimone.it