E’ stato ricevuto e premiato, questa mattina in Municipio a Sassuolo, Ermanno Marzari, una delle colonne portanti della Società Sportiva S.Francesco.

Prossimo a compiere 80 anni, Marzari, originario di Zocca, ha iniziato la sua attività sportiva a Milano, nell’Inter, per poi trasferirsi a Sassuolo e contribuire alla nascita dell’Oratorio S.Francesco .

Da allora e per 42 anni consecutivi, Ermanno Marzari è stato all’interno della società sportiva, crescendo tre generazioni di sassolesi, circa 20.000 giovani, e vedendo nascere calcisticamente alcuni dei calciatori che, poi, hanno reso grande il nome di Sassuolo in tutta Italia, come Giorgio Mariani e Gian Carlo Corradini. Per la sua attività volontaristica nello sport ha ricevuto la medaglia d’oro sia dal Coni che dal Csi.

“Personaggi come Ermanno Marzari – ha commentato l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che ho imparato a conoscere quando avevo solo dieci anni, sono quelli che aiutano lo sport cittadino a crescere e a rimanere vivo portando fatti e risultati con una grande visibilità: siamo fieri ed orgogliosi di consegnargli un riconoscimento che non è affatto un premio alla carriera ma una tappa di un percorso ancora tutti da scrivere”.