Da sabato 2 a domenica 10 luglio torna il grande tennis sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo grazie al I° memorial Rossini – Trofeo banca Popolare dell’Emilia Romagna: un Futures maschile da 15.000 $ che vedrà protagonisti alcuni dei più promettenti giovani professionisti del panorama mondiale.

Il torneo prevede un tabellone di qualificazione a 32 posti che si giocherà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 luglio. Solamente 8 di questi potranno accedere al tabellone principale (main draw) da 32 giocatori che vedrà anche 18 giocatori che accedono direttamente per classifica, 4 wild card e 2 special exempt.

“Ci aspettiamo che anche qualcuno delle nostre giovani promesse – affermano gli organizzatori – possa acquisire punti e meriti sportivi per entrare nel tabellone del torneo e proseguire la sua carriera”.

“Il torneo – dichiara il Presidente dello Sporting Club Sassuolo Emanuel Manfredini – ha tutti i presupposti per offrire agli sportivi di tutta la provincia e ai nostri soci una settimana di grande tennis. Vedremo sicuramente affrontarsi, sui nostri campi in terra rossa giovani talenti, italiani e stranieri, che hanno iniziato da poco la loro carriera professionistica e sperano di scalare ben presto i vertici mondiali. Questo torneo Futures è patrocinato dal Comune di Sassuolo e rappresenta per il nostro Club un momento di sport, aggregazione e cultura sportiva: il giusto corollario delle molteplici attività svolte all’interno del nostro circolo. Il tennis è da sempre lo sport trainante del nostro sodalizio. Ciò nonostante, con l’apertura alla collettività di molte nostre iniziative, siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento e di aggregazione sociale per lo sviluppo sportivo, ludico, culturale di molti associati e dei cittadini sassolesi”.

ENTRY LIST

FABBIANO, Thomas ITA ; MARRAI, Matteo ITA; LAMMER, Michael SUI; VANNI, Luca ITA; TORRESI, Federico ITA; DUCKWORTH, James AUS; COLL-RIUDAVETS, Ignacio ESP; SINICROPI, Riccardo ITA; LEONARDI, Filippo ITA; IANNI, Stefano ITA; VIOLA, Marco ITA; CAPONE, Massimo ITA; GHEDIN, Nicola ITA; CECCHINATO, Marco ITA; FORTUNA, Claudio ITA; ORADINI, Giacomo ITA; BORTOLOTTI, Marco ITA; MARCHEGIANI, Jacopo ITA.