Continua il ciclo di iniziative pubbliche organizzate da Terra, Pace e Libertà ONLUS in collaborazione di World, Libera e Arci e con il patrocinio del Comune di Sassuolo, denominata “Metti in Circolo la Legalità” – 1° Tour della legalità nei circoli sassolesi – programma estivo. La terza tappa sarà domenica 24 luglio a partire dalle ore 20.00 presso Circolo Arci Caccia – Parco Trifoglio, via Padova 4 (lato Parco Ducale) a Sassuolo.

Il programma della serata:

ore 20.00 | APERITIVO DELLA LEGALITA’ – Aperitivo a buffet + tè alla menta del Marocco.

Durante l’aperitivo sarà possibile visitare la mostra fotografica della legalità allestita da alcuni studenti del Liceo Formiggini e passeggiare tra i banchetti, con palloncini e truccabimbi per i più piccoli.

ore 21.00 | I RAGAZZI DEL FORMIGGINI PER LA LEGALITA’

Testimonianza dei ragazzi del Liceo sassolese Formiggini alla cittadinanza e restituzione del percorso formativo e culturale intrapreso durante l’anno scolastico 2010-2011, nel quale hanno partecipato a numerose iniziative sulla legalità e per la lotta alle mafie, che li hanno visti protagonisti e organizzatori e che hanno prodotto riflessioni, reazioni, idee e domande da condividere con i cittadini del loro territorio.

ore 21.45 | LE INFILTRAZIONI MAFIOSE IN EMILIA ROMAGNA

Testimonianza di Gaetano Gato Alessi, collaboratore nella creazione del dossier “Le mafie in Emilia Romagna” e vincitore del premio Giuseppe Fava 2011.

ore 22.30 | BUFFET DELLA LEGALITA’ con i prodotti di Libera Terra, preparato e offerto dal Circolo ospitante.

Durante l’aperitivo e il buffet si potrà ascoltare la musica di “Accompagnamenti musicali Valli e Dado”…e per i più piccoli truccabimbi e palloncini!

Alla Giornata sono state invitate le amministrazioni comunali dei principali comuni del comprensorio ceramico.