Il Sindaco Franco Richeldi ha ufficialmente consegnato nei giorni scorsi al Presidente della Fondazione Don Franchini Don Franco Misley, le chiavi delle vecchie scuole elementari “Palmieri” di Magreta (nella foto).

L’edificio che oggi è dunque in pieno possesso della Fondazione Don Franchini, è stato oggetto nell’aprile 2008 di una permuta immobiliare con la società Formigine Patrimonio che ha ricevuto in cambio un terreno edificabile di pari valore, ubicato all’interno del comparto di via Fossa.

“Domenica 4 settembre – dichiara il Sindaco Franco Richeldi – sarà inaugurato il nuovo plesso scolastico di Magreta che, dopo soli 2 anni di lavoro, consente all’Amministrazione di realizzare una struttura moderna e funzionale che va a sostituire il fabbricato oggi della Fondazione Don Franchini. Siamo molti soddisfatti che un edificio che ha ricoperto un ruolo così importante per i cittadini magretesi, rimanga in piena disponibilità alla frazione stessa con funzioni di carattere sociale ed educativo, grazie all’accordo sottoscritto tre anni fa”.