C’è tempo fino al prossimo 9 settembre per iscriversi a “Lo sport non ha età”: l’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo rivolta ai cittadini con oltre 60 anni.

 

L’iniziativa si propone di diffondere la pratica sportiva tra gli over 60 offrendo loro la possibilità di praticare due mesi di attività sportiva gratuita nei mesi di Ottobre e Novembre da svolgere nei centri sportivi del territorio, che si impegnano nell’organizzazione delle lezioni. Trascorsi i due mesi chi volesse proseguire l’attività potrà farlo a tariffe agevolate.

 

“Il nostro scopo – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – è quello di far uscire di casa i nostri anziani per convertirsi ad uno stile di vita più attivo, migliorando così il proprio benessere psicofisico anche socializzando con altre persone.

 

Il progetto, nato con l’obiettivo di comunicare che fare movimento aiuta a stare bene, è reso possibile grazie alle società e ai centri sportivi che hanno aderito all’iniziativa e che metteranno a disposizione gratuitamente spazi e istruttori”.

 

Queste le discipline sportive proposte: Nuoto (presso Cà Marta), Acquagym (Cà Marta), Ginnastica dolce in acqua (Piscina Comunale di via Nievo e Cà Marta), Ginnastica dolce e posturale (Presso il Circolo Tassi o il Centro Sportivo “Giovanardi”), Ballo di gruppo (presso Sound Dance).

 

Le persone interessate potranno compilare il tagliando che troveranno presso l’Urp e in diversi esercizi pubblici cittadini, inserendo i propri dati ed indicando la pratica sportiva che si vorrebbe praticare, consegnandolo entro e non oltre il 9 settembre prossimo.