Una stagione, quella 2011/12 che vedrà ai nastri di partenza molteplici discipline sportive e altrettante proposte di svago e sport per tutti. Dopo l’organizzazione delle tre camminate, quella al Parco Secchia di Villalunga il 5 agosto scorso “Di corsa sul Secchia”, la prossima camminata della fiera il 9 settembre “Du pass ai buiaun” e la riproposizione della “Camminata del cioccolato” l’8 dicembre si consoliderà certamente il gruppo podistico.

Consolidate e in crescita invece tutte le discipline proposte la stagione sportiva trascorsa:

La PALLAVOLO – rigenerata da un rinnovo di cariche sotto la super visione tecnica di Marco Ruggi (ex allenatore e dirigente della massima serie) tenterà quest’anno il salto di qualità, tecnico e sportivo per lo sport al Femminile coordinando l’attività di 5 squadre.

La PALLACANESTRO – continuerà a proporre ai ragazzi casalgrandesi una nobile disciplina e sarà il vicepresidente del gruppo Giuliano Gibertoni a seguire e stimolare l’ambiente impegnandosi in prima persona con la squadra juniores.

Il CALCIO a cinque continuerà a proporre con il supporto Tecnico della “Reggiana Calcio a 5” attività giovanile ed amatoriale.

Il TENNIS TAVOLO – oramai il fiore all’occhiello della nostra polisportiva continuerà a proporre attività giovanile ed amatoriale cercando di dare ricambio alle squadre che affronteranno i tornei e campionati federali.

La DIFESA PERSONALE – continuerà quell’attività che da alcuni anni porta in palestra decine di ragazzi e adulti che altrimenti non avrebbero altri impegni sportivi.

La GINNASTICA ARTISTICA – gradita novità del 2009, tenterà di consolidare il successo ottenuto dopo il primo anno di attività con oltre 40 bambine che hanno partecipato ai corsi.

I CORSI di GINNASTICA PER ADULTI e TERZA ETA’ –che dopo l’esperienza dell’anno passato sarà certamente una nuova possibilità d’incontro e di mantenimento fisico che porterà in palestra adulti ed anziani.

Per finire con il GRUPPO SCACCHISTICO un’alternativa al movimento che darà stimoli diversi e non per questo minori a chi si dedicherà a questa attività.

Tante proposte per dare la possibilità a tutti di fare “ATTIVITA’ SPORTIVA e RICREATIVA” grazie alla convenzione che il nostro gruppo ha con il comune per la gestione della palestra comunale e della palestra delle scuole medie di Casalgrande, alla collaborazione con l’oratorio don Milani di Casalgrande, con la parrocchia, con il circolo sportivo “I CARE”, agli sponsor che ancora e malgrado tutto credono nelle attività e nel modo di proporle.

Ma soprattutto il merito va ai volontari che in questi anni hanno prestato e che ancora vivono il proprio tempo libero al servizio dei più giovani e di uno sport pulito che cerca ancora di primeggiare nei valori.

Per saperne di più e per conoscere al meglio le varie proposte: www.casalgrandeviva.it – Email: virtus.casalgrande@libero.it – 3479002047

Ci si può rivolgere direttamente in palestra durante le ore di allenamento per informazioni riguardanti le attività sportive scelte, chiedendo direttamente all’allenatore o a chi segue l’attività.