L’Anas comunica che lunedì prossimo, 5 settembre 2011, saranno riavviati i lavori per l’ammodernamento e l’ampliamento della E45 in località Bagno di Romagna (FC), sospesi lo scorso 29 luglio per agevolare gli spostamenti degli utenti durante il periodo di esodo estivo.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni resteranno provvisoriamente chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate per un tratto di circa 1 km (dal km 175,700 al km 176,700) compreso tra gli svincoli di Bagno di Romagna e San Piero in Bagno. Nel tratto di cantiere sarà istituito il limite di 40 km/h, come previsto dal Codice della Strada, mentre resterà aperto lo svincolo di Bagno di Romagna in direzione Ravenna, dove sarà provvisoriamente previsto l’obbligo di “fermarsi e dare precedenza”.

Il completamento dei lavori, che hanno richiesto un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro, è previsto entro l’autunno. L’attuale sezione stradale passerà da una larghezza di circa 17 metri a circa 20 metri, con interventi anche per le barriere di sicurezza, per la pavimentazione, per il contenimento dell’inquinamento acustico e per il convogliamento delle acque.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.