Precisando che una prima segnalazione fu fatta all’Urp nell’aprile scorso, Umberto Candeli e Monica Di Pietro (Gruppo Giardino Solidarietà), scrivono al Sindaco, Caselli e al Vice Sindaco, Menani per manifestare la loro delusione alla visione delle corone di alloro senza titolo che da un pò di tempo vengono deposte, da parte del Comune di Sassuolo, su cippi o lapidi.

A seguire il testo della lettera

Oggetto: Corone Anonime

Siamo a trasmettere la nostra delusione ed il senso di vuoto che ci viene dalla visione di corone di alloro senza titolo che da un pò di tempo vengono deposte su cippi o lapidi da parte del comune di Sassuolo che crediamo unico. La mancanza del mittente le rende anonime e, a nostro parere, vuote e squallide.

Vorremmo sapere se, oltre al risparmio economico, vi siano altri motivi giustificanti quest’anonimato che risulta strano alla presenza di corone di altri comuni con le scritte identificative.

Ci rendiamo disponibili a partecipare al pagamento della scritta di quella che in Ottobre sarà deposta a Manno per renderla all’altezza delle corone degli altri comuni presenti in quel luogo.

Candeli Umberto e Monica Di Pietro