Il mondo cambia, Sassuolo cambia e il cambiamento deve essere compreso e governato. Anche a livello territoriale le trasformazioni sociali ed economiche stanno modificando Sassuolo sotto i nostri occhi.

“Laboratorio Sassuolo: un territorio in trasformazione, studio, analisi e progetti” è l’iniziativa dell’associazione Concretamente Sassuolo che si interroga sul futuro del territorio cittadino, dal punto di vista urbanistico e architettonico. Con questo appuntamento l’associazione intende stimolare il dibattito sulla Sassuolo che verrà, che tutti vorremmo sempre meno “paese dormitorio” e sempre più città in cui vivere con spazi e organizzazione adeguati.

Dopo il successo della serata del 12 settembre, allo spazio culturale “L’Artificio”, in via caduti 6; il convegno promosso dall’associazione Concretamente Sassuolo Giovedì 15 analizzerà le esigenze e il futuro del territorio sotto gli aspetti i della sostenibilità ambientale, dell’estetica, della logistica e dei servizi.

Per analizzare questi aspetti saranno presenti : Andrea Segrè della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna darà “Lezioni di ecostile” presentando uno stile di vita più sobrio, piu equo più sostenibile; Vanni Bulgarelli, presidente di Hera Modena parlerà dei servizi al territorio e l’artista Fabrizio Loschi darà un’interpretazione dell’estetica di una città.

Ricordiamo pure che all’evento è abbinata una mostra fotografica, dedicata a Sassuolo “Ieri, oggi, domani”, a cura del fotografo Massimo Gherardini.

Ulteriori informazioni su www.concretamentesassuolo.it