CIR food, Cooperativa Italiana di Ristorazione, rinnova sostegno agli artisti locali con “La Mensa degli Occhi”, un ciclo di mostre giunto quest’anno al terzo appuntamento. L’esposizione delle opere è allestita in un contesto inedito, l’ospedale, per offrire un momento di avvicinamento all’arte e far conoscere al pubblico artisti e fotografi locali.

Le nuove mostre sono allestite fino al 13 gennaio 2012 nei locali di ristorazione RITA gestiti da CIR food all’interno dei centri ospedalieri di Baggiovara e Sassuolo. Gli scatti fotografici presentati sono di Gianluca Bertoncelli e del duo formato da Callo Albanese e Davide Terenzi, che si alterneranno nell’esposizione delle loro opere.

“Colui che cerca” è il titolo della rassegna fotografica di Gianluca Bartoncelli. Un viaggio fatto d’immagini perché – come sostiene lo stesso artista – “Viaggiare e fotografare significano per me portare a casa una parte del viaggio”. Colori ed emozioni provenienti da tutto il mondo saranno dunque al centro di questa mostra.

Di altro sapore, ma altrettanto piacevole l’esposizione di Callo Albanese e Davide Terenzi, dal titolo “Montagne di Cibo”, una rivisitazione del mondo alimentare che ha coniugato le due grandi passioni degli autori: fotografia e scalate. Il risultato è una “ricetta fotografica” del tutto originale.

“Abbiamo scelto di proseguire questo progetto – afferma Lorella Vignali, Responsabile Area Emilia Est di CIR food – per dare un valore aggiunto al nostro servizio di ristorazione. Con la “Mensa degli Occhi” cerchiamo, infatti, di dedicare attenzione ai temi sociali e d’attualità, invitando il pubblico a scoprire le opere di artisti locali”.

Le mostre in sintesi:

La Mensa degli Occhi – Gianluca Bertoncelli: dal 6 agosto al 21 ottobre 2011 – RITA Baggiovara; dal 22 ottobre 2011 al 13 gennaio 2012 – RITA Sassuolo

La Mensa degli Occhi –Callo Albanese e Davide Terenzi: dal 6 agosto al 21 ottobre 2011 – RITA Sassuolo; dal 22 ottobre 2011 al 13 gennaio 2012 – RITA Baggiovara

I locali di ristorazione:

RITA Baggiovara, Via Giardini c/o Ospedale S.Agostino/Estense, RITA Sassuolo, Via F. Ruini 2, c/o Ospedale Sassuolo (Mo)