Inizia domani, sabato 1 Ottobre, un mese di festa, commercio, divertimento, cultura, sport, musica a Sassuolo: in una parola da domani iniziano le Fiere d’Ottobre. Per tutti e cinque i fine settimana del mese la città di Sassuolo offrirà iniziative e spettacoli, momenti di riflessione, svago o approfondimento, capaci di soddisfare l’interesse di tutti, con il consueto mercato ambulante e le offerte dei commercianti che terranno aperti i battenti per tutte le domeniche del mese, grazie al calendario organizzato dal Comune di Sassuolo ed Sgp, con il coordinamento dell’Assessorato al Marketing Territoriale, e la collaborazione delle tante associazioni, comitati, circoli e parrocchie della città.

Già domani, sabato 1 ottobre, il programma si presenta ricco e significativo.

In piazza Garibaldi a partire dalle ore 8,30: Mercato dell’Antiquariato.

Festa dei nonni 2011: dalle ore 10 al Centro per le Famiglie. “Dolci come i nonni”. Attività e laboratori per nonni e nipoti. Ore 16 nella piazzetta tra p.zza Garibaldi e via Pretorio: “La memoria del sasso” Letture e laboratori . Dalle ore 14.30 alle ore 17.30: visita guidata al castello di Montegibbio.

A cura Assessorati alle Politiche Sociali.

INAUGURAZIONE “BOTTEGA DELLA SOLIDARIETÀ”: a cura Associazione ANFFAS in via Felice Cavallotti 32, a partire dalle ore 10.30.

OASI DELL’ACQUA AMARA”: mostra di Davide Benati, a cura di Mario Bertoni. Dalle ore 16 alle ore 20 in Paggeriarte, Piazzale della Rosa.

VISITA GUIDATA AL CASTELLO DI MONTEGIBBIO: nell’ambito del Progetto “Suggestioni tra le torri” promosso dal Circuito dei Castelli di Modena. A cura Servizio attività culturali, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Info e prenotazioni URP 0536/1844801.

GARA DI TIRO AL PIATTELLO: 11° Trofeo Città di Sassuolo, A cura della Associazione Tiro a Volo Valsecchia al Campo di tiro a volo di via Pista, 90 dalle ore 15 alle ore 19.

PALAZZO DUCALE DI SASSUOLO: apertura del percorso museale dalle ore 15 alle ore 19; ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA ALUNNI IN LIBRERIA, con lettura per bambini tenuta da Federica presso Libreria Mondadori in piazza Garibaldi alle ore 17.