Vincere giocando bene. È questo l’ambizioso obiettivo per l’esordio in campionato (domani, domenica 2 ottobre, alle ore 14.30 al Comunale di via Mons. Cavazzuti contro il Faenza Rugby) del nuovo coach del Formigine Rugby Marco Bandieri. Non si accontenta il tecnico modenese e chiede ai suoi una partenza lanciata: «Dobbiamo vincere e vincere bene. Ho chiesto ai miei di giocare largo e in velocità. Conosco Faenza perché l’ho vista giocare lo scorso anno. È una squadra esperta, con un pacchetto di mischia pesante per questo bisogna evitare le fasi di gioco statiche. Sono convinto che faremo una buona gara, mi aspetto tanto dal punto di vista della prestazione, non solo del risultato».

Out per infortunio Idammou, Quitadamo, Operoso e Campani, il tecnico dovrà optare ancora una volta per la mediana Cantarelli-Bilello, con il primo che, pur non essendo un numero 10 di ruolo, ha confermato di essere quello che meglio si adatta alla posizione. In settimana il presidente del Modena Tir Paolo Bilello ha reso nota la trattativa per un mediano d’apertura di categoria superiore, per il quale si attende una risposta in tempi brevi. Intanto saranno certamente nel XV iniziale i due volti nuovi del Formigine 2011-2012, Enea Bandieri (centro) e Agatino Fassari (flanker), che tanto bene hanno fatto nel precampionato.

La formazione che dovrebbe scendere in campo all’avvio contro Faenza è composta da: Codeluppi; Bove, Bandieri M., Minì, Barbieri; Cantarelli, Bilello F.; La Rocca V., Fassari, Furlanich; Casolari R., Amoroso; Barbolini, Casolari A., Ronchetti.