Mese di intensa attività sportiva per la Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine, che si è ancora una volta distinta per i risultati ottenuti in campo nazionale. Durante la gara a cronometro del Campionato italiano di ciclismo su strada svoltosi a Reggio Emilia brillante infatti è stata la prestazione dell’agente Marco Aguzzoli, in forza al Comando di Campogalliano, che si è classificato 3° di categoria nella prova sulla distanza e 4° nella prova a cronometro in un torneo che vedeva in gara quasi 100 ciclisti appartenenti alle forze di polizia di tutta Italia. Anche l’agente Fabrizio Golinelli, in forza al Comando di Carpi, si è classificato 2° di categoria ottenendo dunque un ottimo piazzamento. Per quello che riguarda le bocce Franco Gozzi, brigadiere della Polizia Municipale di Carpi collocato a riposo, è salito ai vertici nel corso delle gare svoltesi recentemente a Palermo, ottenendo il primo posto nel Torneo dell’Amicizia ed il 5° nel Campionato italiano individuale. In tali competizioni si sono sfidati una quarantina di atleti provenienti da varie città d’Italia.

Nota di merito anche per il sempreverde Ermanno Pavesi che continua, anche dopo il recente pensionamento, a rappresentare sul territorio italiano la città e la Polizia Municipale di Carpi e dell’Unione. Pavesi in occasione del 32° Campionato nazionale di corsa su strada riservato alle polizie italiane svoltosi ad Avola (Siracusa) è giunto primo nella categoria Pionieri e 44° nell’individuale su un totale di 80 atleti.

“La Polizia Municipale delle Terre d’Argine – spiegano al Comando – è orgogliosa di rappresentare il proprio territorio e di continuare ad ottenere ottimi piazzamenti, confermando la passione per lo sport che anima uomini e donne che ne fanno parte”.