Autostrade per l’Italia informa che oggi è stata aperta al traffico la nuova rotatoria di collegamento alla viabilità di accesso dalla SS16 al Comune di Cattolica. Domani sarà aperta al traffico anche la nuova viabilità di via Luciona collegata alla nuova rotatoria. Sarà possibile, di conseguenza, demolire nella notte tra venerdì e sabato il cavalcavia di via Saludecese.

Tale viabilità rimarrà interrotta, tra la rotatoria di collegamento al casello di Cattolica della A14 e lo svincolo con la SS16 in direzione Pesaro, per il tempo necessario alla realizzazione del nuovo cavalcavia sulla A14.

La riapertura della via Saludecese è prevista entro marzo 2012.

Dall’uscita della autostrada si potrà raggiungere Cattolica (e viceversa) imboccando dalla rotatoria all’uscita del casello la via Malpasso, svoltando su via Vivare e poi seguendo la via Luciona fino alla SS16 che sarà attraversata in corrispondenza della rotatoria inaugurata quest’oggi. Chi, invece, da San Giovanni in Marignano dovrà raggiungere Cattolica (e viceversa) percorrerà la via Castagni fino alla rotatoria di connessione con la via Malpasso, dopodiché seguirà la via dei Frassini fino ad imboccare la via Luciona.