A seguito dell’apertura del cantiere sulla strada provinciale Romana nord e dell’esame del traffico e della sezione stradale di via Remesina esterna, l’amministrazione comunale di Carpi ha deciso di modificare da domani la viabilità in un tratto di quest’ultima, compreso tra le vie Grilli e Valle.

Infatti la presenza del cantiere suddetto, che costringe la circolazione a svolgersi con un senso unico alternato governato da semaforo, può indurre deviazioni spontanee del traffico dalla Provinciale verso via Remesina esterna, vista come possibile alternativa. Allo scopo di prevenire questi possibili aumenti di traffico è stato istituito un divieto di transito in via Remesina esterna nel tratto tra le vie Grilli e Valle eccetto bici, veicoli diretti alle attività e residenti. Questo al fine di eliminare il traffico di solo attraversamento, incompatibile con le caratteristiche della strada in oggetto, con carreggiata di ridotte dimensioni e portata limitata.

Il provvedimento è stato esteso alla via Bellaria perché di caratteristiche simili.

Si precisa che nel termine ‘residenti’ sono compresi anche coloro che, per svariati motivi, siano diretti alle abitazioni dei medesimi ed alle attività presenti nel tratto chiuso al traffico, compresi i mezzi di soccorso, quelli delle forze dell’ordine ed i taxi. Lo stesso vale per i proprietari dei poderi che non risiedono nelle strade oggetto del provvedimento. Inoltre si ricorda che, come attualmente, i veicoli di peso superiore alle 8 tonnellate, ad eccezione di quelli di proprietà dei residenti o dei proprietari non residenti di fondi agricoli, potranno transitare solamente previa autorizzazione da richiedersi preventivamente al Comando della Polizia Municipale.

Per informazioni

Polizia Municipale Terre d’Argine, telefono 059 649555