È stato rimandato l’appuntamento previsto in calendario per venerdì 4 Novembre alle 21 presso le Sale del Vino del Museo dell’Agricoltura di San Martino in Rio, nell’ambito dell’iniziativa “Passione Vino: la tradizione e l’innovazione”, che si concentrerà in questo modo in un unico, articolato incontro venerdì 11 novembre.

La serata avrà inizio alle ore 20 nelle Sale del Vino del Museo. Avrà inizio proprio qui un virtuale “Viaggio nel mondo del vino” in cui verranno confrontati metodi di produzione antichi e moderni a partire da ciò che riguarda la lavorazione della vite fino alle attrezzature impiegate e alle tecniche di vinificazione.

A fare da guida sarà il dott. Luca Casoli, Agronomo Fitoiatra, coordinatore provinciale di Produzione Integrata e Biologica, consulente Consorzio Fitosanitario Provinciale di Reggio Emilia.

La serata proseguirà poi nella Sala d’Aragona della Rocca Estense, dove le parole si mischieranno al sapore del buon vino: Romeo Catellani Presidente di AIS Emilia, racconterà ai presenti i Vini Spumanti Lusvardi, con una degustazione che sarà accompagnata da prodotti locali.