Nella tarda serata di ieri, nell’ambito di indagini finalizzate a contrastare le attività criminose poste in essere da affiliati al clan “dei casalesi”, i Carabinieri di Caserta, del Reparto operativo di Modena e della Compagnia di Carpi hanno rintracciato e tratto in arresto a Carpi il 35enne latitante L.C. di San Cipriano d’Aversa. L’uomo, irreperibile dal 2 agosto 2011, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE) in quanto condannato in via definitiva a 2 anni e 8 mesi di reclusione per una serie di reati (estorsione, truffa, ricettazione) commessi dal 1992 al 2004.

Dopo alcuni giorni di osservazione, i Carabinieri hanno fatto irruzione nella tarda serata di ieri in un appartamento nel centro di Carpi, abitazione di una familiare. Al momento dell’intervento, l’uomo ha cercato vanamente di nascondersi sotto il letto della camera ove dormiva.

Rispettivamente nel 1990 e 1995 un cugino ed uno zio sono stati assassinati a San Cipriano d’Aversa nel quadro delle lotte intesine tra le famiglie del luogo per accaparrarsi il controllo dei traffici illeciti.