Giovedì primo dicembre 2011, presso il GreenBuilding Campus Kerakoll di Rubiera, si terrà il workshop “Crescere con sostenibilità”. La società di consulenza Bonfiglioli Consulting, dopo le tappe intermedie di Farid Industrie (Torino) e Gea Niro Soavi (Parma), completa il ciclo di incontri sull’Operational Excellence. Per Operational Excellence si intende un superamento del modello Lean Thinking e una nuova visione dell’azienda che unisce all’efficacia produttiva una forte spinta verso l’innovazione e verso la sostenibilità ambientale. Kerakoll è un esempio concreto che va esattamente in questa direzione.

Con 20 linee di prodotti innovativi e più di 1.700 referenze ecocompatibili, l’azienda sassolese produce 950.000 tonnellate l’anno realizzate utilizzando 470.000 tonnellate di materiali regionali, 220.000 tonnellate di materiali naturali riciclati e tagliando 9.500.000 chilogrammi di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera grazie a nuove conoscenze formulative e all’utilizzo del 100 per cento di energia pulita. I prodotti Kerakoll sono distribuiti nel mondo dal network GreenBuilding Point costituito da 20.000 Trade Building e 5.000 Wood Floor Center per soddisfare i quasi 2.000.000 di professionisti che scelgono ogni anno di acquistare un prodotto green Kerakoll.

Il programma della mattinata

Si inizia alle ore 10. Dopo i saluti introduttivi di Gian Luca Sghedoni, amministratore delegato di Kerakoll, e di Michele Bonfiglioli, ad di Bonfiglioli Consulting, si prosegue con Silverio Bonfiglioli, membro del consiglio di amministrazione della Bonfiglioli Consulting, che relazionerà su “L’approccio alla sostenibilità competitiva come strategia per l’eccellenza: ambiente, gestione rifiuti, energia e sicurezza”, e di nuovo con Gian Luca Sghedoni che approfondirà il tema “La sostenibilità come modello di business”.

La partecipazione è gratuita.