Sabato 10 dicembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti umani. Alle ore 18 presso la Sala delle Vedute di Palazzo dei Pio a Carpi si svolgerà ‘Liberi dentro’, iniziativa che prevede una performance teatrale a cura di Tony Contartese e Carlo Coppelli e la presentazione del libro omonimo con la partecipazione delle educatrici Rosaria Scarpaci e Nicoletta Saporito installazione di Umberto Benatti e Cristina Lugli, conduce Pierluigi Senatore, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lunedì 12 dicembre invece presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, alle ore 21, verrà proiettato il film ‘Tutta colpa di Giuda’ di Davide Ferrario (2008) con Kasia Smutniak, Fabio Troiano, Luciana Littizzetto, Gianluca Gobbi, Paolo Ciarchi, Cristiano Godano.

Un film “nel” carcere, non “sul” carcere, che si interroga senza pietismo sul senso profondo della religione. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

I due appuntamenti sono stati promossi dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi in collaborazione con STED Modena, associazione Carcere-Città Modena, Rock No War.