Un concerto di beneficenza, unito alla presentazione della novità discografica di una affermata artista Sassolese. Venerdì 23 dicembre, alle ore 21, la voce e le canzoni della cantautrice Sassolese Morgana Montermini, e le ricercate sonorità inserite del suo nuovo disco Soldato di Cristo, omaggio musicale alla figura del seminarista Rolando Rivi, saranno le grandi protagoniste sul palco dell’Auditorium Bertoli, in via Pia 108, nel concerto organizzato dall’Associazione Il coraggio di cambiare.

Per i Sassolesi, e non solo, l’occasione per unire ad un azione benefica l’ascolto di brani avvolgenti, veri e propri racconti in musica della vita e dei personaggi straordinari della terra Sassolese come Santa Clelia Barbieri, Umberto Mori, Giuseppe Castagnetti, Don Alfonso Ugolini, Giuseppe Favin e Rolando Rivi, al quale sono dedicate le canzoni ed i quadri sonori creati da Morgana Montermini e dal violoncellista Marco Remondini, inseriti nell’ultimo CD Soldato di Cristo.

“Con questo concerto, che ha la sua prima nel natale sassolese – ha affermato Morgana Montermini – inauguro un nuovo genere, ‘Musica e parole per l’anima’. Ho tradotto in note i messaggi, anche spirituali, che queste figure mistiche hanno voluto trasmettere, con la volontà di condividerle il più possibile, attraverso la musica”.