A Sestola l’arrivo del nuovo anno si festeggia con la fiaccolata dei Maestri di Sci – prevista per l’1 gennaio a Passo del Lupo dalle ore 18 – insieme al tradizionale falò della “vecchia” per salutare l’anno passato. Il 2 gennaio, alle 17, lo scrittore di Pavullo nel Frignano Daniele Bondi illustrerà, alla biblioteca comunale, il suo libro “Il Caso Cartesio”, un thriller storico, vincitore della XI edizione del Premio Letterario Internazionale Siracusa e del Premio Europeo di Arti Letterarie Via Francigena 2011. La sera stessa alle 20.30 la chiesa parrocchiale ospiterà un concerto d’organo di Gionata Magnani.

Martedì 3 gennaio alla sala Don Pedroni verranno presentati (dalle 17) il quaderno n. 10 di “E’Scamadùl”, storica pubblicazione locale, e della rivista n. 3 del “Frignano” a cura di Alberto Burchi, Emilio Balboni e Adelmo Iaccheri. Dalle 17.30 alle 21 a Passo del Lupo “Anno nuovo esperienza nuova”: prima ciaspolata dell’anno al chiaro di luna. Per informazioni e costi contattare StudioEco Claudia al 348 6941195.

Nel pomeriggio del 4 gennaio, alle 16.30, la biblioteca Comunale darà invece spazio ad una lettura animata per bambini di ogni età a cura di Roberta Zanini, Elena Giovanardi e dell’Associazione Libro Aperto, dal titolo “Il guantino bianco, The Mitten: c’è posto anche per te nel guantino smarrito nella neve… Provare per credere!”.

Alle 17.30 la compagnia teatrale “Le Due e un Quarto” metterà in scena per le vie del paese “Senza Denti”, uno spettacolo itinerante con il coinvolgimento degli spettatori. Gli appuntamenti della giornata si chiuderanno alla sala Don Pedroni, alle 21, con la presentazione del programma per i 40 anni dell’associazione E’Scamadul 2012 in una serata dedicata al tema “Chalet: storia e atmosfere di Pian del Falco e del suo rifugio”.