Difficoltà di calcolo e didattica della matematica con alunni dislessici. Questo il titolo del Seminario rivolto ai docenti delle scuole primarie del distretto di Sassuolo e aperto ai genitori interessati, che si svolgerà lunedì 19 gennaio all’auditorium di Maranello. Organizzato dall’Ufficio dell’Unione dei comuni del Distretto ceramico, e coordinato ed introdotto da Patrizia Intravaia, responsabile distrettuale del progetto dislessia, l’appuntamento prevede l’incontro e la relazione della Prof.ssa Daniela Lucangeli, ordinario di psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli studi di Padova.

Per informazioni: Unione dei Comuni del Distretto Ceramico Tel. 0536/1844710 –1844941

Quello di giovedì è la prima di una serie di iniziative organizzate dall’ufficio dell’unione dei comuni dell’Area nord, aperte ai genitori, per imparare, con l’aiuto degli esperti, a convivere e soprattutto a gestire le problematiche connesse ai disturbi specifici dell’apprendimento.

Dal 7 febbraio al centro per le famiglie si aprirà un ciclo di incontri per la formazione di gruppi di sostegno e supporto ai genitori. L’appuntamento è al centro per le famiglie dalle ore 18 alle ore 20 e vedrà la partecipazione della Dr.ssa Giovanna Lami, Presidente dell’Associazione genitori Modena dislessia.

Per informazioni, rivolgersi al Centro per le famiglie del comune di Sassuolo, via Caduti sul lavoro, 24. Tel. 0536-1844680. www.centroperlefamiglie.it