Per venerdì 27 gennaio, l’Organizzazione Sindacale Territoriale USB LAVORO PRIVATO – in adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato dalla segreteria nazionale dello stesso sindacato – ha comunicato che lo sciopero, per il personale viaggiante di ATC di Bologna e provincia, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. (*)

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti i servizi “riservati scolastici” e, al call-center telefonico 051-290290, la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Queste le modalità dello sciopero per gli uffici aperti al pubblico:

– Il servizio di sportello dei centri di informazione e vendita Atcittà sarà garantito, con la presenza di un operatore, solo dall’inizio del servizio alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30.

– Anche per le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta, in relazione allo sciopero, potrebbero verificarsi disagi lungo tutto l’arco del servizio.