Sabato 28 gennaio alle ore 16 sarà al Castello dei ragazzi di Carpi Nicoletta Costa, una tra le più importanti illustratrici per l’infanzia. L’evento, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi-Auditorium San Rocco e grazie alla collaborazione dell’editore Franco Cosimo Panini, rientra nell’ambito della rassegna Pomeriggi animati.

La rassegna, rivolta a bambini e ragazzi, propone un ricco cartellone di cinema, teatro, letture e incontri con illustratori e si svolge da dicembre a marzo, con la collaborazione dell’Università Libera Età Natalia Ginzburg, il Centro Sociale Anziani Graziosi, il Centro di promozione Sociale Gorizia e il Centro sociale Guerzoni, la Fondazione Cassa di Risparmio e l’Auditorium San Rocco.

La Biblioteca ragazzi Il falco magico dedicherà in questa occasione un intero pomeriggio a Giulio Coniglio, protagonista di tante storie e personaggio conduttore della rivista omonima pubblicata dall’editore modenese. Il simpatico e tenero animaletto, interpretato da Febe Sillani, illustratrice e animatrice e accompagnato da Nicoletta Costa in persona, giocherà, disegnerà, racconterà storie per tutti i bambini.

Sempre nell’ambito di Pomeriggi animati domenica 29 gennaio all’auditorium San Rocco di Carpi verrà proposto alle ore 16.30 lo spettacolo Giulio Coniglio e gli amici per sempre. Entrambi gli appuntamenti sono rivolti a bambini dai 4 ai 7 anni di età.