Si terrà domenica 29 Gennaio 2012 alle ore 16.30 la 1° convention dei Giovani Democratici di Carpi presso il circolo Arci Kalinka in Via A.Tassoni, 6 Carpi (MO). I giovani democratici hanno preparato il loro appuntamento con l’obiettivo di dare nuova energia a un progetto condiviso che ha bisogno di crescere.

“In un periodo drammatico come quello che sta vivendo oggi il nostro Paese e in una fase così delicata è fondamentale esserci ed essere in tanti a questo appuntamento” – dichiarano i giovani democratici carpigiani impegnati nell’organizzazione di questo importante appuntamento politico.

Lo slogan scelto per l’iniziativa è un ritorno a Marx che guarda al futuro: “Groucho Marx non Karl – ci tengono a precisare ironicamente i ragazzi del PD, che hanno scelto la frase del celebre attore americano “Il futuro mi interessa. E’ lì che passerò il resto della mia vita” come slogan della Convention.

“Come giovani che si riconoscono nel centrosinistra, non possiamo sottrarci a un dovere essenziale, quello di partecipare, partendo dal nostro territorio, alla vita politica dell’Italia, consapevoli che sta a noi con costanza e serietà sollecitare il Paese a cambiare e che le nostre idee sono il mattone fondamentale per costruire tale cambiamento – spiegano i giovani democratici – Abbiamo validissime motivazioni per chiedere di più all’Italia: più equità per una generazione, la nostra, che finora è stata tenuta al margine del sistema economico, sociale e professionale; più dignità per una cittadinanza che deve smettere di invidiare qualcosa a quella dei propri genitori”.

La Convention sarà aperta dagli interventi del Sindaco di Carpi Enrico Campedelli, del Segretario PD Carpi Davide Dalle Ave, dell’On. Manuela Ghizzoni.