Premio Carpi città dello sport, anno diciassette: tutto è pronto per l’edizione 2012 della manifestazione promossa dall’amministrazione comunale cittadina e che si svolgerà lunedì 6 febbraio, al Teatro Comunale, a partire dalle ore 20.30 circa. Oltre al Sindaco Enrico Campedelli e all’assessore a Sport e Benessere Carmelo Alberto D’Addese lunedì prossimo in qualità di ospiti d’onore saliranno sul palco del Comunale importanti esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo. Condurrà la serata la ‘Strana coppia’ di Radio Bruno (Enrico Gualdi e Sandro Damura), coadiuvata da Clarissa Martinelli. L’evento di lunedì 6 è ad ingresso gratuito.

Nato per valorizzare i risultati significativi conseguiti da atleti che si sono distinti a livello locale, nazionale e internazionale il Premio intende rendere onore al lavoro svolto da quanti, dirigenti, allenatori o semplici amatori, si impegnano affinché la pratica sportiva diventi un costume diffuso tra giovani e meno giovani. Proprio per il difficile momento economico che il nostro paese si trova ad affrontare l’edizione 2012 del Premio (realizzata a costo zero per l’amministrazione comunale visto che tutti gli ospiti parteciperanno alla manifestazione a titolo gratuito) avrà un obiettivo sociale: finalizzato cioè alla raccolta fondi da destinare alle famiglie in difficoltà economiche che intendono far svolgere ai propri figli una disciplina sportiva. I contributi legati a questa iniziativa, denominata Social Sport, saranno devoluti alle famiglie (in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali) in base alla loro situazione socio-economica, attraverso un bando specifico che verrà emesso in primavera. Per sostenere la raccolta fondi destinata al bando, realizzata in collaborazione con l’A.S.D. Maratona d’Italia Sport presieduta da Cristiana Barbolini, verrà richiesto un aiuto economico alle aziende locali, agli enti e a tutti coloro che vorranno aderire.

Radio Bruno e l’A.S.D. Maratona d’Italia Sport sono i media partner della manifestazione (che gode del patrocinio della Provincia di Modena, del Comitato provinciale del Coni, della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti), mentre Gaudì, Dorando Service, Coffeeforyou, E-gò, Manila grace, Conad, Ofg e Tessilgraf sono i main sponsor. Hanno collaborato inoltre alla riuscita dell’evento sempre in qualità di sponsor Ristorante pizzeria Nuovo infinito, Lupo sport, Ushac, Rizzoli Tech.it, Nadia premiazioni, Hotel Touring, Lucia Laser, Magnani Roberto e Fabrizio & c, Champion’s Camp, Focherini sport, Sport Moto club Uisp Carpi, Moto club Carpi. Da non dimenticare infine anche il supporto fornito dalla Consulta Sport e Benessere e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.