Leggendo il vostro articolo, non mi viene che da pensare come non si perda occasione di attaccarsi all’ormai passato Destra=Fascista per attaccare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

Non vedo come possa una scritta, fatta da individui nemmeno di Sassuolo, essere collegata ad una rievocazione di vecchi fantasmi fascisti del passato.

Come si può dire che queste scritte siano state fatte da cosiddetti fascisti, e non da quelle stesse persone che scrivevano scritte incitanti all’odio contro il Sindaco Caselli?

Il nostro Sindaco, e l’Amministrazione, si sta impegnando in modo concreto per informare i giovani di quella che è stata questa brutta pagina della storia, e non per ultimo la partecipazione al progetto “un treno per Auschwitz”; credo sia ormai di comune pensiero il reputare sbagliato il fenomeno antisemita-fascista. Voi, cosa state facendo per informare i vostri coetanei che anche le barbarie perpetrate dall’odio nel periodo comunista sono da condannare senza se e senza ma?

La ricerca di strani collegamenti su presunti accadimenti da voi citati, come una sorta di caccia alle streghe del nostro tempo, non fa altro che creare un effetto contrario e aumentare strane e deleterie idee nelle menti di persone squilibrate, che si possono trasformare in veri atti di fascismo se fomentate.

Perché, anzichè scrivere questi articoli fare volantinaggio e manifestare contro l’Amministrazione non vi unite anche voi al ricordo di tutte le vittime?

Tra pochi giorni sarà il giorno del ricordo per commemorare le vittime delle Foibe, giornata della memoria, non della protesta e spero di vedervi a commemorarla insieme a me.

Riccardo Meglioli (Giovane del PDL Sassuolo)