I tecnici dell’Enel sono al lavoro per cercare di risolvere i disservizi sulla rete elettrica che, a causa della neve, stanno interessando molte zone della Romagna. Nella provincia di Rimini ci sono black-out a Coriano, Bellaria, Gemmano, Mondaino, Montescudo, Saludecio, Torriana, Santa Giustina. Nella provincia di Forli’-Cesena i maggiori disagi riguardano, invece, i comuni di Bertinoro, Borghi, Sogliano, Roncofreddo, Diegaro, San Mauro Pascoli.

Il personale Enel – coordinato dai Centri Operativi di Bologna e Modena attivi 24 ore su 24 – sta lavorando in coordinamento con la Protezione civile. Ieri sera, intorno alle 21, mentre i Tecnici Enel erano al lavoro per ripristinare il servizio elettrico, la situazione si e’ aggravata in concomitanza di un doppio guasto sulla linea di alta tensione a 132kV che ha provocato la disalimentazione sulle cabine primarie dell’area di Rubicone, Cesenatico e Bellaria.

Sono 130 i dipendenti dell’azienda elettrica al lavoro, supportati anche da personale di imprese esterne, che stanno sostanzialmente presidiando tutti i guasti di media tensione in corso di riparazione. Come gia’ rilevato dalla Protezione Civile in vaste zone della Romagna la situazione del servizio elettrico sta gradualmente ritornando alla normalita’.