L’Anas comunica che nell’ambito della riunione operativa appena conclusa presso la Prefettura di Forlì, è stata disposta la graduale riaperta al traffico la E45, nel tratto compreso tra Cesena (FC) e Pieve Santo Stefano (AR), a partire dalle ore 8:00 di domani, 4 febbraio.

Per evitare che, come accaduto mercoledì, veicoli privi di catene o pneumatici da neve si intraversino sulla carreggiata paralizzando il traffico e l’azione dei mezzi sgombraneve, verranno inizialmente rimosse le uscite obbligatorie a Cesena e Pieve Santo Stefano e poi gradualmente riaperti anche in entrata gli svincoli intermedi, che saranno presidiati dalla Polizia Stradale al fine di verificare il rispetto dell’obbligo di pneumatici invernali o catene.

Sull’intero tratto sono in azione oltre 40 mezzi dell’Anas, tra cui 4 frese, alcune delle quali inviate in supporto da Umbria, Toscana e Veneto.

L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).