Giovedì 16 febbraio alle ore 21 nell’ambito della stagione di Danza del Comunale di Carpi verrà proposto lo spettacolo Blaze-The street dance sensation. Le coreografie sono di Chris Baldock, Ryan Chappell, Mike Song, Lyle Beniga, Kenny Warmald; la scenografia di Es Devlin, la regia di Anthony Van Laast.

Sul sito www.carpidiem.it nella sezione del Teatro Comunale si può visionare un trailer dello spettacolo.

“Ero sbalordito dalla quantità di talenti che si sono presentati alle audizioni. La qualità della street dance si è evoluta in questi ultimi anni. Sicuramente manterremo la promessa di diventare lo spettacolo di street dance più famoso del secolo” così esordisce il regista Anthony Van Laast parlando dei ‘suoi’ ragazzi e a lui fa eco lo scenografo Es Devlin: “è’ uno dei progetti più divertenti ed esilaranti a cui ho lavorato ultimamente. Collaborare con talenti così motivati ed entusiasti ha tirato fuori il meglio di me. Non vedo l’ora di portare Kanye West e Lady Gaga a vedere lo spettacolo!”. Uno show giovane, energico, delizioso, impertinente, provocatorio ed allegro questo Blaze; un mix di giovani talenti che spaziano dalla street-dance all’hip hop alla techno, toccando vette altissime attraverso coreografie strabilianti. Il risultato è un mix perfetto di luci e musiche capaci di sottolineare la perfezione di quadri d’insieme coloratissimi e freschi, estremamente vitali.

Da scene che ricalcano atmosfere da discoteca e concerti pop si arriva fino a stralci di vera e propria danza di strada con sullo sfondo vecchi mobili accatastati, cassettoni, frigoriferi, il tutto arricchito da acrobazie incredibili e momenti collettivi grintosi e coinvolgenti.

Per informazioni: Teatro Comunale, telefono 059 649263