Valorizzare l’agricoltura modenese di qualità in cucina. E’ l’obiettivo della sfida gastronomica che si svolgerà lunedì 20 febbraio 2012, alle 10,30, all’Agriturismo La Baccelliera – strada Baccelliera 84 a Modena, in occasione dell’assemblea di Giovani Impresa Coldiretti Modena.

La gara, che vedrà impegnati i giovani studenti del Centro di Formazione professionale Nazareno di Carpi, avrà come giudice d’eccezione lo chef Luca Marchini, titolare del ristorante “L’Erba del Re”, insignito di una stella Michelin.

L’evento è promosso da Giovani Impresa, il movimento che in seno a Coldiretti si occupa della formazione professionale, imprenditoriale e sindacale degli agricoltori dai 18 ai 30 anni, in occasione dell’assemblea annuale che quest’anno avrà come tema “Giovani impresa …. in cucina. Come valorizzare l’agricoltura di qualità nell’alta cucina modenese” per sottolineare lo stretto rapporto tra gli invidiabili successi dell’alta ristorazione modenese e i prodotti agrolimentari locali.

Ne discuteranno: Maurizio Gianaroli Presidente di Coldiretti Modena, Mattia Dall’Olio, delegato Giovani Impresa Emilia Romagna, Paolo Cavazzuti Delegato Giovani Impresa Modena, Clara Badiali, presidente Terziario Donna Confcommercio Modena e Luca Marchini, titolare del ristorante l’Erba del Re di Modena. Modererà l’agronomo Daniele De Leo.