“Il momento che sta vivendo il nostro calcio è particolarmente importante: ci sono tutte le possibilità per aspirare a risultati eccezionali e per guardare avanti con ottimismo”. L’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri interviene in questo modo dopo le critiche e le proteste arrivate al Sassuolo calcio in seguito al pareggio di sabato scorso.

“La nostra squadra, infatti, è attualmente impegnata nella disputa per conquistare la serie A – prosegue Barbieri – ed è quasi superfluo ribadire quali riscontri positivi avrebbe l’eventuale accesso nella massima serie.

Devo dire che i fischi indecorosi sentiti sugli spalti del Braglia non me li aspettavo e credo siano ingiusti nei confronti di una squadra ed un allenatore che tanto stanno dando al Calcio sassolese. Forse la nostra squadra non sta attraversando il momento migliore della stagione ma proprio per questo credo sia giusto sostenerla, non con fischi perché una squadra che ha condotto tutta la stagione ai vertici della classifica merita un ulteriore incoraggiamento, teniamo presente le tante assenze che hanno condizionato le scelte del mister e poi quando non gira bene se riesci non perdere è comunque un risultato positivo, c’è un vecchio detto che dice “ meglio leccare un osso che un bastone”.

Anche l’Amministrazione Comunale farà la sua parte – annuncia Giorgio Barbieri – già da sabato prossimo, quando giocheremo in casa contro la Sampdoria ,organizzeremo un paio di pullman gratuiti che partiranno davanti allo stadio Ricci. Invito le famiglie ad andare ad assistere alla partita e chiamo tutti i cittadini ad affollare gli spalti del Braglia per spingere la nostra squadra ad uno straordinario traguardo.

Stiamo infine – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – organizzando altre due trasferte importanti, quella del 14 Aprile a Torino e a quella del 1 Maggio a Padova, ma c’è tempo per riparlarne e pubblicizzare l’iniziativa.

Vorrei concludere ricordando agli sportivi che ci stiamo avvicinando al momento più importante del Campionato, la squadra ha bisogno di tutto il sostegno della città, facciamo sentire tutto il nostro affetto alla squadra che ci sta regalando grandi soddisfazioni e sono convinto che ci porterà a conquistare un sogno fino a poco tempo fa inimmaginabile”.