Appena uscito, il brano “Cromatica” dei Marta sui Tubi con la partecipazione speciale di Lucio Dalla ha raggiunto subito la vetta della Indie Music Like del Mei, la classifica degli indipendenti e degli emergenti. Il circuito radiofonico della classifica ha così intervistato in esclusiva Giovanni Gulino, il frontman della band per raccogliere alcune sue impressioni.

“Cromatica ha acquistata un’aura di misticismo e magia. Risentirla oggi fa un effetto molto strano tutto pensavamo tranne che potesse accadere una cosa del genere. La collaborazione con Lucio Dalla era nata per caso a Bologna in occasione dei nostri concerti. Dovevamo fare mille cose inseme invece purtroppo……..” inizia così la chiacchierata radiofonica con Giovanni Gulino, frontman dei Marta sui Tubi, intervistato dal circuito radiofonico della Radio Indie Music Like, dopo aver conquistato la vetta della classifica degli indipendenti con “Cromatica” il brano nel quale e’ presente Lucio Dalla con la sua voce e il suo clarinetto.

“In questo momento di crisi la musica continua a rimanere precariato perfetto” prosegue Giovanni Gulino ai microfoni della radio “Ci dispiace per quello che succede, sacrifici, licenziamenti, riduzioni di stipendi: il sociale è sempre nei nostri cuori e cerchiamo sempre di fare del nostro, viviamo in uno Stato che ha un’apparato ottocentesco e che non migliorerà se non si avviano le riforme, bisogna condividere gli stessi ideali e magari imparare a parlare bene l’inglese per lavorare in un mondo globalizzato” conclude sconsolato.

Sul futuro immediato dopo il successo del brano “Cromatica” in airplay radiofonico nel circuito della radio locali e delle web radio annuncia che “Il nostro sogno l’abbiamo già realizzato collaborando con uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano e non solo , attento alla novità , e questo è sicuramente il top. Abbiamo voglia di continuare a fare musica , sempre in modo migliore e per la gente. Per questo “Cromatica” sara’ un tour dedicato a Lucio Dalla.”