La Federazione Provinciale del Partito Socialista saluta e si congratula con la Dott/sa Petrapulacos per l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Policlinico.

La recente intervista del Direttore ad un giornale locale, ci permette di fare alcune valutazioni politiche circa alcuni passaggi contenuti nell’intervista stessa.

A proposito della Direzione unica e quindi all’assetto istituzionale ci è sembrato saggio il rinvio alla volontà dei territori e della politica.

Noi socialisti,in sede di confronto sul PAL,tra l’altro avevamo chiesto la Direzione Unica,ma la politica è rimasta silenziosa..

Modena,sempre a nostro parere, con l’avvento di Baggiovara polo ospedaliero sovradimensionato e pozzo senza fondo dal punto di vista finanziario ha prodotto danni ai territori.

Le anomalie vanno sanate con equilibrio e rispetto per i cittadini e se ci sono,come ci sono,mercanti nel tempio questi vanno cacciati.

Auspichiamo l’intervento dell’Assessore Regionale per il Commissariamento della ASL e la nomina della Dott/sa Petrapulacos Commissario Straordinario con il compito,principale,di ridiscutere il PAL,come noto contestato da tutti i territori.

Mario Cardone – Coordinatore Provinciale PSI Modena