Due le opportunità in gioco: internazionalizzare la propria PMI e arricchire le proprie competenze di neo-imprenditore. Continua con successo il programma europeo ERASMUS per giovani imprenditori, che per la quarta volta è stato finanziato ad Ifoa dalla Commissione Europea.

Ifoa si conferma agenzia del programma occupandosi di coordinare lo scambio dal paese di origine ad un altro, tra imprenditori già affermati, titolari o con ruoli di responsabilità di una piccola o media impresa (PMI) e neo-imprenditori che abbiano avviato un’impresa da meno di tre anni o che intendano far decollare una nuova idea imprenditoriale.

Lo scambio può essere per entrambi un’occasione di arricchire le proprie competenze professionali, di aprirsi a nuove idee di sviluppo, di intraprendere nuovi rapporti di collaborazione commerciale internazionale e mettere a profitto potenziali occasioni di cooperazione con partner europei.

Il soggiorno sovvenzionato da 1 a 6 mesi, si può svolgere in qualunque paese europeo.

Nelle tre precedenti edizioni Ifoa ha gestito complessivamente 34 imprenditori di diversi paesi europei, quali per esempio Slovacchia, Grecia, Belgio, Spagna e Gran Bretagna.

I settori economici coinvolti hanno riguardato dall’export all’agro-food, dalla comunicazione alla consulenza aziendale, all’ICT all’equo solidale.

Per partecipare a “ERASMUS per Giovani imprenditori” contattare: IFOA – Rif. Davide Orlandini – tel 0522 329138 – Email: eulinks@ifoa.it Via G. D’Arezzo, 6 Reggio Emilia. Per approfondimenti sul programma www.erasmus-entrepreneurs.eu