“La Bretella Campogalliano-Sassuolo serve oggi e servirà domani. Serve a livello di investimento per le imprese del territorio, serve per fare si che il nostro distretto industriale rimanga competitivo e di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale. Chi pensa di potere dire no al prolungamento della bretella autostradale fino a Sassuolo, solo perché oggi al governo della città c’è il Sindaco Caselli, è politicamente un irresponsabile. Come ha giustamente sottolineato anche l’Assessore provinciale alla viabilità Pagani, ne andrebbe dell’economia dell’intero distretto”.

Lo ha affermato il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli intervenendo corso della seduta del Consiglio comunale di lunedì 2 aprile dedicata alla presentazione del bilancio di previsione 2012 del Comune.

“Sassuolo è e rimane il centro del distretto, al di là di chi governa la città. Sassuolo deve rimanere il punto di riferimento non solo sul piano geografico ma anche sul piano economico, nazionale ed internazionale, come Capitale italiana della ceramica.

Anche e soprattutto in momenti difficili come questo la politica è chiamata a compiere delle scelte, non solo di breve ma anche e soprattutto di medio periodo. Io ritengo che la bretella Campogalliano Sassuolo, insieme all’Unione dei Comuni del distretto ceramico, nata un anno fa e che deve essere ulteriormente potenziata, faccia parte dei progetti in cui dobbiamo credere e dobbiamo investire per il medio e lungo periodo”.