La Cgil di Modena conferma lo sciopero provinciale di domani giovedì 5 aprile 2012 dei lavoratori delle categorie dell’industria (meccanici esclusi) contro la riforma del mercato del lavoro proposta dal Governo Monti e la manomissione dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori.

La precisazione si rende necessaria a fronte delle numerose telefonate di lavoratori e lavoratrici che stanno giungendo in queste ore alle categorie del sindacato, disorientati dalle informazioni di stampa su un possibile accordo sulla riforma del mercato del lavoro.

Al momento, non essendo disponibile un testo della riforma sul quale esprimere valutazioni di merito, che per la Cgil restano l’unico criterio di valutazione, vengono confermate le motivazioni dello sciopero.

E’ dunque confermato lo sciopero provinciale di 8 ore di domani giovedì 5 aprile di tutti i lavoratori dell’industria, con due manifestazioni una a Fiorano (concentramento ore 9 – via Ghiarola Nuova), l’altra a Mirandola (concentramento ore 9 – via Posta).